CONDIVIDI:

La Volkswagen ID.3 (Qui la nostra prova) è arrivata da pochissimo sul mercato ma nel mese di ottobre è già riuscita a diventare l’auto elettrica più venduta in Europa. L’ultima analisi di Jato Dynamics incorona la compatta elettrica tedesca con ben 10.475 unità vendute. Un primato “sottratto” alla Tesla Model 3 che nel mese di ottobre è letteralmente precipitata in classifica probabilmente a causa di alcuni ritardi nelle consegne (già successo più volte).

Al secondo posto di questa speciale graduatoria si colloca la Renault Zoe (Qui la nostra prova su strada) con 9.778 unità. Terzo gradino del podio per la Kona Electric con 5.261 immatricolazioni. Nonostante la pesante crisi sanitaria abbia colpito duramente il settore automotive, le vendite dei modelli elettrificati continuano ad andare bene. Infatti, a livello europeo c’è stata una crescita del 153% rispetto allo stesso periodo del 2019, soprattutto grazie al successo dei modelli Mild Hybrid.

Complessivamente, la quota di mercato a livello europeo dei veicoli elettrificati nel mese di ottobre è stata del 26,8% (302.589 immatricolazioni) ancora una volta superiore a quella dei modelli diesel (26,3%). Guardando al segmento delle Full Hybrid/Mid Hybrid, la più venduta risulta essere la Toyota Yaris, seguita dalla Toyota Corolla e dalla Fiat Panda. Tra le Plug-in, invece, il primato spetta alla Mercedes Classe A. Secondo posto per la Volvo XC 40 e terzo per la Volkswagen Passat.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin