CONDIVIDI:

Anche il lancio effettuato stanotte da SpaceX è andato a buon fine, altri 60 satelliti Starlink si sono uniti alla flotta esistente in orbita bassa alimentando così il progetto di copertura globale con banda larga ad alta velocità. Ma la notizia più importante non è questa, riguarda infatti il booster del primo stadio utilizzato. Anzi, “riutilizzato”, si tratta infatti della settima volta che il motore fa il suo lavoro su un Falcon 9 per poi essere recuperato con successo e pertanto si tratta di un record.

Oltre all’importante primato, SpaceX è stata in grado di recuperare il booster con un atterraggio controllato su una delle sue due navi drone, dunque il record di riutilizzi potrebbe essere superato entro breve tempo.

Ma non è tutto, sappiamo bene che buona parte degli sforzi dell’azienda sono incentrati sullo sviluppo di Starship, il cui ultimo prototipo sembra ormai pronto ad un primo test ad alta quota. Si chiama SN8 e proprio di recente ha superato con successo un test di fuoco statico.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin