CONDIVIDI:

Parcheggiare con la Volkswagen Touareg è diventato ancora più facile perché grazie al nuovo “Park Assist”, cioè il sistema di parcheggio automatico, si potrà gestire il tutto da smartphone. Rispetto al passato le differenze sono davvero molte. Prima, infatti, era comunque necessario che il conducente rimanesse all’interno dell’abitacolo per utilizzare l’acceleratore ed il freno. Adesso, invece, non sarà più necessario stare dentro l’autovettura che effettuerà tutte le operazioni in completa autonomia gestendo acceleratore, freno e sterzo.

Un vantaggio, spiega Volkswagen, soprattutto quando si deve parcheggiare l’auto in spazi davvero ristretti dove le persone faticherebbero ad entrare e ad uscire. Ciò è possibile grazie all’utilizzo combinato di quattro telecamere a 360 gradi del sistema Around View e di dodici sensori a ultrasuoni. Le telecamere si trovano nel parabrezza, negli specchietti retrovisori esterni e nel baule.

La nuova funzione “Park Assist” offre due modalità di utilizzo. La prima prevede che il conducente rimanga, comunque, a bordo della Volkswagen Touareg. Il parcheggio automatico si attiva attraverso l’infotainment. Non appena il sistema rileva tutti i posti liberi adeguati, li mostra sullo schermo. Il conducente non dovrà fare altro che selezionarne uno ed avviare la procedura di parcheggio. La seconda, invece, prevede che chi guida stia al di fuori dell’auto. In questo caso, la ricerca e la scelta del posto auto libero va comunque fatta sempre attraverso l’infotaimment.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla.it a 463 euro oppure da Amazon a 601 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin