CONDIVIDI:

Non è un mistero che Hyundai creda molto nello sviluppo della tecnologia dell’idrogeno da applicare in diversi ambiti tra cui quello dell’automotive. Il costruttore coreano ha annunciato un accordo con Ineos per esplorare nuove opportunità in tale campo. Più nello specifico, le due società lavoreranno congiuntamente per studiare le opportunità per la produzione e la fornitura di idrogeno, nonché progetti per la diffusione a livello mondiale di applicazioni e tecnologie legate all’idrogeno.

L’accordo prevede che Hyundai e Ineos valutino assieme anche la possibilità di usare un sistema Fuel Cell sviluppato dal costruttore coreano all’interno del fuoristrada Ineos Grenadier che è stato presentato un po’ di tempo fa. Il sistema a celle a combustibile è sostanzialmente quello visto all’interno del modello Nexo (Qui la nostra prova) e che si è già dimostrato ampiamente affidabile. Oltre a tutto questo, le due società lavoreranno per promuovere progetti del settore pubblico e privato in grado di concentrarsi sullo sviluppo di una catena del valore dell’idrogeno nel Vecchio Continente.

L’accordo rientra perfettamente nel piano Fuel Cell Vision 2030 di Hyundai, presentato nel 2018, che punta a realizzare 700.000 sistemi Fuel Cell all’anno entro il 2030. Ineos, invece, di recente ha avviato un nuovo programma per sviluppare e creare capacità di produzione di idrogeno pulito in tutta Europa. Su questo accordo, Saehoon Kim, vicepresidente senior e responsabile del fuel cell center di Hyundai, ha dichiarato:


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin