CONDIVIDI:

Non è passato molto da quando, a fine maggio, LG ha lanciato Stylo 6 negli Stati Uniti. E ora è già il momento di vedere come sarà Stylo 7: ovviamente l’idea di base è sempre, cioè quello di portare sul mercato un dispositivo di fascia medio-bassa con un pennino inegrato – anche se ovviamente non paragonabile alla S Pen della serie Note per precisione e gamma di funzionalità.

Nonostante il nome della serie renda esplicita questa particolarità, LG deve aver deciso che non bastava: la stilo è nascosta nella parte bassa della scocca, e c’è il rischio che lo smartphone agli occhi del consumatore si confonda con tutti gli altri. Per questo, come emerge dai render CAD di Stylo 7, ha scelto di adottare un design decisamente originale per la backcover.

Se davanti troviamo un ampio display da 6,8 pollici con “mento” un po’ più sporgente delle altre cornici, e la selfie-cam che ora è inserita in un foro e non più in un notch a goccia, e nessun particolare guizzo estetico, dietro invece le cose cambiano. Il retro dello smartphone infatti è diviso in tre sezioni da due elementi: la quad-cam a semaforo, sotto cui c’è la “sagoma” del pennino. Il design finale può piacere oppure no, ma sicuramente è originale, e mette ben in rilievo – letteralmente – la caratteristica distintiva di Stylo 7.


Il meglior rapporto qualità/prezzo del 2020? Xiaomi Mi 10 Lite, in offerta oggi da Mobzilla a 238 euro oppure da Amazon a 285 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin