CONDIVIDI:

Mercedes ha confermato che nella seconda metà del 2021 arriverà la nuova generazione del furgone Citan. I principali dettagli tecnici del nuovo modello non sono stati resi noti ma dovrebbe essere un importante salto in avanti rispetto all’attuale. Il costruttore tedesco si è limitato ad affermare che avrà dimensioni compatte ma tanto spazio interno. Inoltre, potrà contare su ampie porte scorrevoli su entrambi i lati, una soglia di carico bassa per agevolare l’accesso, grande comfort e soluzioni di sicurezza e connettività.

Inoltre sarà disponibile anche una variante 100% elettrica pensata soprattutto per chi ha la necessità di utilizzare il furgone in ambiti prettamente urbani. Il costruttore tedesco ha condiviso un’immagine teaser da cui però è solo possibile capire che il furgone continuerà a chiamarsi Citan.

Sebbene i dettagli scarseggino si sa già che la prossima generazione di questo furgone poggerà sulla stessa piattaforma del nuovo Renault Kangoo che a sua volta sarà anche lui elettrico. Il modello del marchio francese è stato appena presentato e quindi ci si può già fare un’idea di come sarà il futuro Citan. Non rimane che attendere ulteriori novità su questo furgone Mercedes la cui versione elettrica sarà sicuramente la più interessante visto l’attuale andamento del mercato dei piccoli veicoli commerciali.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin