CONDIVIDI:

Renault ha deciso di togliere la possibilità ai clienti in Germania di poter acquistare la Zoe (QUI la nostra prova) e la Kangoo ZE anche con l’opzione del noleggio delle batterie. Si tratta di una strada intrapresa da un po’ di tempo anche in altri mercati europei tra cui quelli inglese e spagnolo. Da parte del costruttore francese non ci sono state comunicazioni ufficiali sulle motivazioni di questo cambio di strategia.

Il noleggio delle batterie, in origine, era stato introdotto per abbassare il prezzo d’accesso delle auto elettriche. Il cliente, poi, era tenuto a pagare un canone mensile calcolato in base alla sua percorrenza. Scegliendo questa formula, in caso di problemi con l’accumulatore, il marchio francese si impegnava a sostituirlo a sue spese. Adesso, tale soluzione è sempre meno richiesta. In molti mercati, infatti, grazie agli Ecobonus le auto elettriche come la Zoe possono contare su ottimi sconti che le rendono molto più accessibili di prima.

Inoltre, parallelamente, le batterie stanno migliorando sul fronte tecnico con un’affidabilità sempre maggiore. Ne consegue che la formula del noleggio delle batterie è sempre meno appetibile da parte dei clienti che non vogliono più sobbarcarsi anche il pagamento di un canone per tutta la durata del possesso dell’auto. Un canone che complica pure la rivendita del veicolo.


Le massime prestazioni al miglior prezzo? Realme X50 Pro è in offerta oggi su a 558 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin