CONDIVIDI:

Si sta avvicinando il debutto della nuova generazione della Nissan Qashqai. Il costruttore ha finalmente voluto dare qualche dettaglio in più sul suo futuro modello che sarà disponibile nella primavera del 2021. Un crossover molto atteso e importante per il costruttore visto che l’attuale generazione ha venduto in Europa oltre un milione di unità.

PIATTAFORMA CMF-C

Nissan non ha voluto dare informazioni particolari sul design del nuovo modello. Sino ad ora abbiamo solo una serie di foto in cui l’auto è presente ma ancora pesantemente camuffata. Tuttavia, il frontale potrà contare su nuovi gruppi ottici che adattano la forma del fascio luminoso in base alle condizioni stradali e alla presenza di altri utenti.

Entrando nei dettagli tecnici, Nissan racconta che la nuova Qashqai poggerà sulla nuova piattaforma CMF-C. Le dimensioni saranno molto simili a quelle attuali e per realizzare la scocca il costruttore giapponese ha utilizzato un materiale più leggero e nuove tecniche di stampaggio e saldatura. Il risultato è una riduzione di peso e una maggiore robustezza (-60 Kg e più rigida del 21% rispetto a quella attuale). Il portellone posteriore è stato realizzato in materiale composito, cosa che ha permesso di risparmiare 2,6 Kg.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin