CONDIVIDI:

Le due ricorrenze commerciali più importanti ed attese dell’anno per gli amanti delle offerte si avvicinano: stiamo parlando, ovviamente, di Black Friday e Cyber Monday, gli appuntamenti previsti rispettivamente l’ultimo venerdì di novembre e il lunedì successivo. Entrambi sono stati recentemente protagonisti di uno studio di Simon-Kucher & Partners che ha analizzato l’impatto dell’attuale pandemia sulla propensione all’acquisto degli italiani.

Lo studio Black Friday e Cyber Monday 2020 è stato condotto da Simon-Kucher durante i mesi di ottobre e novembre tramite un questionario online. In questionario è stato somministrato ad un totale di 12.000 consumatori in 14 paesi* investigando il loro comportamento di acquisto durante queste due giornate

BLACK FRIDAY: QUANTO È CONOSCIUTO E CHI COMPRERÀ

Non ci sono dubbi: il Black Friday ormai non è più solo una ricorrenza riconducibile agli Stati Uniti (è il venerdì successivo al giorno del Ringraziamento). La popolarità, anche quella del Cyber Monday, è aumentata di molto anche a livello internazionale, Italia compresa. Stando al rapporto di Simon-Kucher & Partners, infatti, il 99% degli intervistati dichiara di sapere cosa siano Black Friday (+1% rispetto al 2019) e Cyber Monday (+11% rispetto al 2019).


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin