CONDIVIDI:

iPhone 12 Pro Max è il top gamma tra gli smartphone top gamma Apple: per dirla diversamente, al momento più di così non si può andare, sia per caratteristiche tecniche, sia per il prezzo che tocca un massimo di ben 1.639 euro nella configurazione con 512GB di storage. Il nuovo Max sarà disponibile da domani (13 novembre) – i preordini sono partiti venerdì scorso -; nel frattempo c’è qualcuno che lo ha già smontato pezzo per pezzo.

Non si tratta ancora dell’immancabile e dettagliato lavoro di iFixit, ma ci sono comunque dei dettagli degni di nota a partire dalle informazioni sulla batteria che erano state anticipate dalla certificazione TENAA. Il valore di 3.687 mAh è confermato, così come è inequivocabile il fatto che è inferiore a quella del precedente iPhone 11 Pro Max (3.969 mAh) – resta inteso che un valore nominale leggermente inferiore non si traduce necessariamente in un’autonomia effettiva più bassa. Ora però si può anche dare uno sguardo alla batteria, caratterizzata da una forma a L che asseconda quella della scheda madre.

Altro protagonista è il modulo fotocamera composto dal triplo obiettivo, che è poi uno dei principali fattori di differenziazione rispetto ad iPhone 12 Pro – si ricorda che il Pro Max può vantare un sensore principale più ampio e con pixel da 1,7 μm, impiega un sistema di stabilizzazione ottica che agisce direttamente sul sensore e non sull’obiettivo, ed infine integra un’ottica zoom che può spingersi sino a 5X (4X in iPhone 12 Pro).

Apple iPhone 12 Pro Max è disponibile online da Euronics a 1,289 euro. Per vedere le altre 22 offerte clicca qui.

(aggiornamento del 12 November 2020, ore 14:07)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin