CONDIVIDI:

Un altro tassello si aggiunge al mosaico della nuova OnePlus: la versione stabile di OxygenOS 11 basata su Android 11 arriva sui flagship Oneplus 8 e 8 Pro, e probabilmente si tratta di una delle iterazioni più importanti, destinata a segnare una svolta per quelle successive. Intendiamoci, a primo impatto i cambiamenti non sono così netti: ma poi entrando nelle Impostazioni si può già apprezzare uno spostamento dell’interfaccia utente verso il basso, in stile One UI di Samsung.

Al di là della praticità o meno della scelta, si tratta di un segnale inequivocabile: OnePlus si sta allontanando dalla sua filosofia originale, lo sta facendo con un catalogo di prodotti sempre più ampio (vedi il Nord già uscito e gli altri due in arrivo, oltre al top di gamma 8T), e anche con una visione dell’esperienza utente che non coincide più con quella Android Stock, una caratteristica che aveva segnato in questi anni l’identità del brand, rendendolo un riferimento per chi cercava un approccio pulito e privo di fronzoli.

OnePlus, quindi, sta cambiando pelle, e ha preso una direzione che probabilmente ne uniformerà le politiche a quelle dei brand dominanti del mercato: per questo arriva anche una personalizzazione che punta ad essere riconoscibile, ad esprimere un’identità, per costruire un’immagine del brand più forte. Ma quali sono le novità principali? OnePlus stessa ha isolato quelle chiave:

(aggiornamento del 11 October 2020, ore 05:38)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin