CONDIVIDI:

Appena qualche giorno dopo la segnalazione dell’arrivo dei contenuti 4K su iTunes, Disney ha aperto un proprio canale speciale su Apple Music. Contiene colonne sonore originali, stazioni radio e oltre trenta playlist, appartenenti agli universi Disney, Pixar, Marvel e Star Wars. Per esempio, se volete fare un tuffo negli Eighties con stile potete ascoltarvi la collezione completa dei Guardiani della Galassia, oppure scegliere la playlist ideale per fare allenamento insieme a Hercules e compagnia, oppure ancora entrare nel mood stagionale con le playlist di Halloween e quella di Nightmare Before Christmas.

La stazione si chiama invece Disney Hits Radio, e oltre alle canzoni più famose prodotte negli oltre ottant’anni di vita della società include interviste e speciali con il compositore Alan Menkin (vincitore di Oscar, Grammy, Emmy e Tony), la cantante Christina Aguilera e molti altri protagonisti dell’aspetto prettamente sonoro della “magia Disney”.

La pagina landing di tutti i contenuti è disponibile seguendo il link FONTE qui sotto. Vale la pena ricordare che la storia dei due colossi si è intrecciata molto spesso: Steve Jobs fu fondamentale per la crescita di Pixar – la comprò nel 1986 per una decina di milioni di dollari e la vendette una ventina d’anni dopo a Disney per 7,4 miliardi di dollari in azioni, diventandone uno dei principali azionisti, grazie all’ottimo rapporto con l’allora amministratore delegato Bob Iger. Iger ha lasciato il proprio posto nel consiglio di amministrazione di Apple appena un anno fa, poco prima di lanciare il servizio concorrente Disney Plus e di dimettersi anche da Disney.


Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Emarevolution a 605 euro oppure da Unieuro a 739 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin