CONDIVIDI:

Sembra che alla fine BOE fornirà ad Apple i display OLED per i suoi iPhone 12, che, ricordiamo, saranno presentati martedì prossimo. Nei mesi scorsi si vociferava che il controllo qualità della Mela li avesse bocciati, ma secondo China Star Market le cose sono cambiate. L’azienda cinese avrebbe comunque un ruolo secondario rispetto a LG e soprattutto Samsung, che rimane il fornitore primario.

È importante ricordare che Apple ha già rapporti con BOE, che le fornisce i display per alcuni modelli di MacBook e iPad. Ed è evidente che l’obiettivo è espanderli, questi rapporti. La fonte riporta infatti che BOE avrebbe già preparato una linea di produzione chiamata B11 dedicata espressamente ai display OLED degli iPhone dell’anno venturo. La ragione per cui Apple starebbe cercando di ridurre la propria dipendenza da Samsung è probabilmente il desiderio di ridurre i costi – oltre che essere in generale una buona strategia per tutelarsi da calamità, pandemie, guerre commerciali e altri eventi su larga scala impossibili da controllare.

Non è perfettamente chiaro a quali modelli di iPhone 12 BOE fornirà i display. Ricordiamo che la formazione di quest’anno prevede quattro dispositivi, tutti con modem 5G e schermo OLED: un iPhone 12 Mini da 5,4″, un iPhone 12 da 6,1″, un iPhone 12 Pro anch’esso da 6,1″ e un iPhone 12 Pro Max da 6,7″.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin