CONDIVIDI:

Cinque giorni: tanto è bastato perché il tasso di adozione di iOS/iPadOS 14 abbia raggiunto il 25%. In altre parole: un iDevice su quattro è già stato aggiornato alla nuova versione del sistema operativo – almeno secondo i dati di Mixpanel, quindi non ufficiali. L’adozione di iOS 14 pare quindi addirittura più rapida di iOS 13, che nello stesso periodo di tempo aveva raggiunto “solo” il 20% dei dispositivi.

È del resto probabile che la curiosità nei confronti dei widget per la home abbiano giocato un ruolo piuttosto importante – si tratta di una delle maggiori novità, almeno dal punto di vista del primo impatto, mai introdotte da Apple. Che peraltro quest’anno non si è nemmeno fermata lì: possibilità di impostare browser e client mail di terze parti come predefiniti e video PiP sono altre modifiche importanti all’esperienza d’uso dei sistemi mobile della Mela.

Sarà interessante vedere i dati ufficiali rilasciati da Apple, che non dovrebbero tardare ad arrivare; nel frattempo vale la pena ricordare che Mixpanel basa le proprie statistiche sulle visite a siti e app mobile che sfruttano i suoi servizi analytics. Difficile stabilire quanto precisi i dati simili, ma possiamo quantomeno confermare che le prime indicazioni appaiono incoraggianti.


Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE è in offerta oggi su a 230 euro oppure da Unieuro a 483 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin