CONDIVIDI:

iOS e iPadOS 14 sono disponibili da pochi giorni in versione stabile e tra le novità introdotte rientra la possibilità di impostare un browser o un client email di terze parti come predefiniti di sistema, seppur nel rispetto delle linee guida fissata da Apple. Google non si è lasciata sfuggire questa possibilità, prima con l’aggiornamento di Chrome rilasciato pochi giorni fa e ora con la nuova versione di Gmail che supporta il cambio di client email predefinito.

Dopo aver effettuato l’aggiornamento di Gmail alla versione 6.0.200825 sarà sufficiente seguire il percorso Impostazioni > Gmail per scegliere l’app e-mail di default.

L’app Mail di Apple si potrà anche cancellare del tutto: non solo rimuovendola dalla schermata Home e spostandola nella nuova Libreria app di iOS 14, ma in maniera più radicale eliminandola completamente dalla memoria dallo smartphone. In tal caso Gmail – se precedentemente installato – sarà impostato in automatico come client email predefinito, e bisognerà tenere presente che tutti i dati di Mail saranno eliminati, fatta eccezione per quelli memorizzati in iCloud.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin