CONDIVIDI:

Il mondo degli eSport sta acquisendo sempre maggior rilievo all’interno del mercato italiano. Nel 2020 abbiamo visto come questo fenomeno si sia più volte sovrapposto allo sport reale – specialmente in ottica racing – a causa delle mutate condizioni sanitarie in cui versa il globo, tuttavia non è servito attendere la pandemia per far esplodere il fenomeno, almeno non nel nostro Paese.

IIDEA e Nielsen, infatti, hanno presentato il nuovo Rapporto sugli eSport in Italia, una ricerca che analizza l’andamento del mercato lungo lo stivale e che tiene in considerazione i dati rilevati nel corso del 2019, quindi prima che l’emergenza sanitaria potesse avere effetto sul settore. Il rapporto è stato presentato oggi in occasione dell’evento Round One e ci permette di dare uno sguardo approfondito alla popolazione e alle principali caratteristiche di questo fenomeno sempre più diffuso.


Il 5G che non rinuncia a niente? Motorola Edge, in offerta oggi da Tecnosell a 510 euro oppure da Media World a 560 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin