CONDIVIDI:

Trump rinvia il ban a TikTok di 7 giorni. La notizie viene data direttamente dallo US Department of Commerce, che fa slittare la deadline di una settimana “in seguito ai recenti sviluppi positivi”:

Alla luce dei recenti sviluppi positivi, il Segretario del Commercio Wilbur Ross, sotto la direzione del Presidente Trump, rimanda il divieto delle transazioni identificate ai sensi dell’Ordine Esecutivo 13942, relativo all’applicazione mobile TikTok che sarebbe stata effettiva a partire da domenica, 20 settembre, al 27 settembre 2020 alle 11.59PM.

Dunque la situazione pare essersi sbloccata, dopo che il numero uno della Casa Bianca aveva firmato l’ordine esecutivo contro l’app di ByteDance lo scorso 6 agosto. Tutto sembrava ormai segnato, considerando che le trattative tra l’azienda cinese e Oracle parevano essere arrivate a un punto morto dopo le perplessità sull’operazione espresse da Trump e dal Governo centrale cinese. Le motivazioni di questo dietrofront sarebbero sostanzialmente due (correlate tra loro).


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin