Tra i tanti annunci di Facebook Connect, l’appuntamento annuale in cui l’azienda annuncia i suoi progetti, il fondatore Mark Zuckerberg ha annunciato una collaborazione con il gruppo EssilorLuxottica, a cominciare dal marchio Ray-Ban. Lo scopo? Sviluppare una serie di occhiali per la Realtà Aumentata che rendano popolare la tecnologia anche grazie al richiamo dei grandi brand e allo stile.
Il primo prodotto frutto di questa collaborazione uscirà nel 2021. Più avanti è possibile che arrivino anche modelli firmati da altri marchi afferenti al gruppo EssilorLuxottica, come Oakley, Versace e Armani. L’idea di Facebook è chiara: la diffusione degli occhiali smart è ostacolata ormai più che dai limiti tecnici, da quelli culturali. Le persone sono poco inclini all’idea di indossare un paio di occhiali troppo strani, vistosi o invadenti: per questo associare l’oggetto a grandi firme, renderlo cool, potrebbe essere la chiave per il successo.
Beyond thrilled to finally share a sneak peek of our Facebook partnership with Ray-Ban! Our first smart glasses will launch next year, and that’s just the beginning… The future will be a classic and it’s coming in 2021 ? pic.twitter.com/l9992ZQGoy
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE