CONDIVIDI:

Marelli ha deciso di investire in Germania e di aprire un nuovo sito per la produzione di motori elettrici a Colonia. La struttura che sarà realizzata potrà contare su di una superfice di 18.000 mq con la possibilità di essere ampliata in futuro. L’avvio della produzione dei motori elettrici partirà nel primo semestre del 2021. All’inizio saranno impiegati 160 lavoratori ma la società, ex Magneti Marelli oggi di proprietà del Gruppo Calsonic Kansei, intende ampliare il numero di dipendenti nel corso del 2021 assumendo ulteriori 60 persone.

In questa nuova struttura, Marelli metterà a frutto tutta la sua esperienza acquisita nel Motorsport ed in particolare in Formula 1 ed in Formula E. Oggi, l’azienda offre molti prodotti dedicati ai veicoli elettrici tra cui sistemi attivi e passivi per tecnologie a 800 Volt ad alte performance e a ricarica rapida, sistemi di gestione della batteria, piastre di raffreddamento, compressori elettrici e altro. Joachim Fetzer, CEO dell’area di business Electric Powertrain di Marelli, su questo nuovo progetto ha commentato:

Con questo nuovo sito, espandiamo il nostro footprint e la nostra capacità produttiva in questo importante mercato in crescita. Abbiamo scelto Colonia per la sua posizione strategica nel cuore dell’Europa, per la capacità di offrire lavoratori altamente qualificati e con esperienza nel settore automobilistico e perché la regione si sta sviluppando come centro per la mobilità elettrica.


Le massime prestazioni al miglior prezzo? Realme X50 Pro, in offerta oggi da Techinn a 502 euro oppure da Amazon a 699 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin