CONDIVIDI:

Mercedes porterà al debutto le nuove elettriche EQA e EQS nel corso del 2021. Tuttavia, il marchio tedesco sta già lavorando su altri modelli a batteria che saranno lanciati più avanti. Uno di questi è la EQE che si potrebbe identificare come la futura Classe E elettrica. Tuttavia, non ci saranno particolari somiglianze con il modello endotermico. Grazie alle foto spia dei prototipi intercettati su strada è possibile già capire qualcosa sul design della EQE sebbene le auto fossero ampiamente camuffate.

Si notano, infatti, molte più somiglianze con i prototipi visti sino ad ora della EQS. L’assenza del motore endotermico ha permesso, per esempio, di realizzare un frontale più corto. La linea spiovente del tetto sembra offrire un look quasi da coupé. Mercedes EQE poggia sulla nuova piattaforma EVA e dovrebbe disporre di molto spazio a bordo. Un’auto lussuosa e in grado di rendere i lunghi viaggi particolarmente comodi.

Dalla base della Mercedes EQE arriverà poi una variante SUV. Non ci sono indiscrezioni precise sul powertrain che sarà disponibile su questo nuovo modello. Probabilmente la casa tedesca offrirà la sua futura nuova auto elettrica in diverse varianti con più livelli di potenza e di capacità della batteria. Sicuramente nel corso dei prossimi mesi se ne saprà molto di più visto che tale modello dovrebbe essere lanciato nel corso del 2022.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin