CONDIVIDI:

Diablo Immortal è arrivato su Android e iOS a inizio giugno, ed è già una pietra miliare della serie con il lancio migliore di sempre per il franchise. Tutto bello, quindi? Non proprio: come emerso praticamente subito, il gioco infatti è un inferno di microtransazioni. Una cosa comune per il panorama dei giochi mobile, ma il titolo Blizzard raggiunge abissi particolari per quanto riguarda il costo delle meccaniche pay-to-win: è stato calcolato da un utente su Reddit che con le attuali meccaniche dovrebbero servire circa 102.000 euro per portare al massimo delle statistiche un certo personaggio.

COME UNA MALEDIZIONE

Lo scenario è così estremo che già in queste prime settimane la polemica ha travolto il gioco ed è esplosa in alcuni episodi di rabbia particolari. Come quello di cui vi parliamo oggi, e che ha per protagonista lo streamer Quin69.

Dopo aver dilapidato oltre 25.000 dollari neozelandesi sul gioco, ovvero l’equivalente di circa 16.000 dollari o se preferite 15.200 euro, lo streamer è riuscito finalmente ad ottenere una gemma leggendaria a 5 stelle, un oggetto particolarmente raro e quindi prezioso. Ma come potete apprezzare dalla clip qui sotto, la sua reazione è stata tutt’altro che un’esultanza.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin