CONDIVIDI:

A poco meno di un mese dalla presentazione in Malesia, Oppo A76 arriva anche in Italia. Non era difficile da immaginare, tanto che lo avevamo anche scritto: improbabile che rimanesse fuori dal Bel Paese, alla luce del fatto che il predecessore A74 è stato commercializzato. Così anche la nuova generazione è disponibile per coloro che per cercano uno smartphone solido, affidabile, senza far troppo caso all’assenza della connettività 5G.

Non a tutti interessa, e Oppo A76 si rivolge proprio a questo pubblico. È un’evoluzione del predecessore, non estetica visto che i due prodotti sono pressoché indistinguibili ma sostanziale: il chip è il recente Snapdragon 680 4G di Qualcomm da 6 nm e 2,5 GHz di frequenza massima, e il display pur passando dal Full HD+ all’HD+ sfiora i 6,6 pollici e soprattutto guadagna la frequenza di aggiornamento a 90 Hz.

Oppo ha sottolineato il valore offerto dalla finitura realizzata con l’innovativo processo di produzione proprietario Glow, che dà vita a un “device elegante e resistente allo stesso tempo”, peraltro con la certificazione IPX4 che, malgrado non consenta di immergere lo smartphone in acqua, lo protegge comunque dagli schizzi, il che regala tranquillità nell’utilizzo del telefono anche sotto la pioggia o durante l’attività fisica.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin