Lenovo si prepara a dare una scosta al segmento di fascia alta dei tablet Android, un settore in cui non ci sono grossi cambiamenti da ormai diverso tempo e che continua ad essere dominato da anni dalle proposte top di Samsung.
Le indiscrezioni provengono come sempre da Weibo, anche se questa volta i suggerimenti arrivano dall’account del Product Manager della divisione Notebook di Lenovo, quindi non parliamo di un classico rumor in attesa di conferma. Nel post in questione è stata condivisa la schermata dedicata alle impostazioni di un tablet Lenovo ancora non annunciato, ma basta questo dettaglio a permetterci di scoprire sin da subito le specifiche chiave: Snapdragon 870, 8GB di RAM, 128GB di spazio d’archiviazione, sistema operativo Android 11 con interfaccia ZUI 12.5.
Mancano ancora diversi dettagli all’appello, ma secondo le prime ricostruzioni potrebbe trattarsi di una delle varianti di Lenovo Yoga Tab 13, il quale dovrebbe giungere sia in Cina che nel mercato internazionale. Come detto in apertura, il mercato dei tablet Android top di gamma è da tempo privo di concorrenza – specialmente da quando Huawei non può più dire la sua -, motivo per cui l’ingresso di un player come Lenovo potrebbe ravvivare la competizione.