CONDIVIDI:

Complice la pandemia in modo particolare, le spedizioni globali di smartwatch hanno registrato una leggera diminuzione su base annua nel corso del quarto trimestre del 2020 andando a completare un 2020 tutto sommato piatto rispetto all’anno precedente.

APPLE DOMINA, BENE SAMSUNG

Secondo quanto evidenziato nell’ultimo Global Smartphone Shipments Tracker di Counterpoint Research, in un anno in cui c’è stata una crescita solo dell’1,5% Apple è riuscita comunque a mantenere saldamente la posizione di comando con una quota di mercato in aumento di 6 punti percentuali. Più in generale, la società di Cupertino ha anche aiutato il mercato a spostarsi verso una fascia superiore, alzando complessivamente il prezzo medio avvicinandolo al segmento premium.

Sia Apple Watch Series 6 che Apple Watch SE, annunciati a settembre dello scorso anno, hanno fatto registrare dei buoni risultati per quanto riguarda le spedizioni che hanno raggiunto un totale di circa 12,9 milioni di unità, il 40% del mercato nel quarto trimestre 2020. Per Samsung, su base annua, c’è stato un aumento dell’1% ottenuto in gran parte grazie al lancio del suo Galaxy Watch 3.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin