CONDIVIDI:

SEGA ha annunciato una razionalizzazione dell’azienda, che a partire da aprire vedrà una divisione interna netta tra la parte che si occupa dello sviluppo di videogiochi per PC e console, e quella invece impegnata nella gestione dei pachinko e degli arcade, di grande importanza strategica, anche se limitatamente al mercato interno.

Una scelta che si pone in continuità con la cessione, avvenuta lo scorso novembre, delle quote relative all’Amusement Center, anche se in questo caso ambedue le divisioni restano sotto l’ombrello di SEGA Sammy Holdings Inc. Contestualmente Toshihiro Nagoshi, un nome storico dell’azienda per aver dato vita al franchise di Yakuza, ha lasciato la propria posizione di CCO per dedicarsi esclusivamente alla produzione videoludica.

SEGA spiega questa mossa, un po’ come ha fatto Konami, definendola una manovra volta a “trasformare la struttura del business in modo da adattarsi alle circostanze esterne” e renderla più efficiente. Ma cosa c’entra Microsoft in tutto questo?


Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da emarevolution.it a 390 euro oppure da Amazon a 671 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin