CONDIVIDI:

Xbox Serie X è stato il “lancio di maggior successo” per Microsoft  Tecnoandroid

xbox-serie-x-series-aggiornamento-vendita-microsoft-boom-costo-prezzo-comprare-amazon

Xbox Series X e Xbox Series S hanno contribuito a far aumentare le entrate di gioco di Microsoft del 51%, diventando il miglior lancio mai realizzato dalla società nella sua storia. Il CEO di Microsoft, Satya Nadella, ha annunciato durante la videoconferenza dell’azienda con gli investitori che il rilascio di Xbox Series X | S è stato “il lancio di maggior successo nella nostra storia con il maggior numero di dispositivi mai venduti in un mese di lancio”.

Anche gli abbonamenti Xbox Game Pass sono saliti a 18 milioni; la societá ha investito molto nel suo servizio di abbonamento, che offre centinaia di titoli da scaricare per i giocatori che pagano un canone mensile. Xbox Game Pass Ultimate, che è il livello premium di Xbox Game Pass, include anche xCloud, il servizio di cloud gaming di Microsoft disponibile su Android e iOS, con una versione per PC in arrivo.

Xbox Serie X é ancora sold out sul mercato

Ciò significa che l’ecosistema Xbox non è più legato solo alla console o al PC e apre le porte di Microsoft ad un pubblico completamente nuovo. I ricavi dei servizi e dei contenuti Xbox dell’azienda sono aumentati del 40% rispetto allo stesso trimestre dello scorso anno. Parlando alla chiamata completa sugli utili di Microsoft, il CEO di Microsoft Satya Nadella ha sottolineato l’importanza di xCloud e, a sua volta, di Xbox Game Pass.

Nonostante una chiara focalizzazione sugli abbonamenti e sui servizi, Microsoft ha anche visto crescere i ricavi dell’hardware dell’86% grazie al rilascio di Xbox Series X e Xbox Series S. Anche se entrambe le console continuano a essere frenate da problemi di stock, è chiaro che l’hardware è solo una parte della strategia di Microsoft.

Microsoft ha quasi annullato gran parte del suo duro lavoro per rendere Xbox Series X una grande proposta di valore dopo un considerevole aumento del prezzo di Xbox Live Gold. Tuttavia, la società ha rapidamente annullato questa decisione, con grande sollievo dei giocatori di tutto il mondo

Xbox Serie X è stato il “lancio di maggior successo” per Microsoft  Tecnoandroid

Di admin