CONDIVIDI:

L’ultimo aggiornamento della versione 2.52 Android di Google Stadia ha portato con sé alcune interessanti novità nascoste nel codice del client del servizio di giochi in streaming. A svelarcele ci pensano i colleghi di 9to5Google, i quali hanno eseguito un approfondito lavoro di analisi dell’APK che ha portato alla scoperta di molte funzioni in arrivo, incluso il possibile pesce d’aprile per il 2021.

La prima novità riguarda l’aggiornamento del multi player locale. Al momento questa funzione non permette al secondo giocatore di utilizzare il proprio account Stadia, quindi eventuali progressi e achievement restano collegati esclusivamente a quello del giocatore 1. Il nuovo codice della versione 2.52 sembra suggerire che Google stia lavorando al fine di permettere il superamento di questo limite, offrendo un sistema che consenta anche al giocatore 2 di collegare il proprio account anche in una sessione di multi player locale.

Cambiamenti in arrivo anche per la sezione Esplora, al momento una delle più inutili tra quelle presenti nell’app Android. Secondo quanto emerso dal teardown, pare che Google si stia preparando per arricchirla con tante voci che consento di restare aggiornati sulle ultime novità, i progressi dei propri amici, inviti ai party, informazioni sui titoli di tendenza, sulle catture di screenshot e clip video salvate e molto altro ancora.


Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Emarevolution a 624 euro oppure da Media World a 699 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin