CONDIVIDI:

Prosegue il percorso di sviluppo della prossima major release di Android: nelle scorse ore Google ha rilasciato la quarta versione beta di Android 13, quella che precede di poche settimane l’avvio della distribuzione della release finale attesa. Google ha già raggiunto la Platform Stability con la precedente versione beta 3 (APK, NDK e SDK definitivi) e con la quarta beta prosegue il lavoro di rifinitura della piattaforma.

UN ALTRO PASSO VERSO LA STABILE: SI CONTINUA CON LE RIFINITURE

L’aggiornamento di oggi include una build candidate di Android 13 per i dispositivi Pixel e l’emulatore Android, sottolinea Google. Non dovrebbe quindi sorprendere il fatto che le novità introdotte con la nuova beta si concentrino sostanzialmente sulla risoluzione di bug. Tra quelli più rilevanti la casa di Mountain View segnala:

  • Risolto un problema per cui in alcuni modelli si poteva notare che i dispositivi Bluetooth accoppiati si disconnettevano e si ricollegavano rapidamente (un collegamento ad intermittenza in altri termini)
  • Risolto un problema per cui l’app Google Camera si arrestava occasionalmente su Pixel 6 e Pixel 6 Pro
  • Risolto un problema per cui quando un utente verificava la presenza di aggiornamenti di sistema (seguendo il percorso Impostazioni -> Sistema -> Aggiornamenti sistema) veniva indicato erroneamente Android 12 come versione installata, anche se il dispositivo era stato già aggiornato ad una build di Android 13
  • Risolto un problema rilevato su Pixel 6 e 6 Pro relativo a Now Playing (si bloccava sul download del database dei brani)

La nuova build (TPB4.220624.005) porta inoltre con sé le patch di sicurezza di luglio (già rilasciate anche per i Pixel Android 12). Android 13 beta 4 è attualmente in fase di distribuzione via OTA per chi ha precedentemente installato una versione Developer Preview o Beta su uno dei dispositivi supportati. Per quanto riguarda gli smartphone Google, si ricorda che i modelli compatibili comprendono: Pixel 4 e 4 XL Pixel 4a e 4a (5G), Pixel 5 e 5a, Pixel 6 e 6 Pro. Per quelli di altri produttori la pagina di riferimento è questa. Si può sempre decidere di prendere parte al programma di beta test collegandosi a questo indirizzo.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin