CONDIVIDI:

Tra le novità di Apple Watch Series 7 quella che salta immediatamente all’occhio è il display, con le sue cornici estreme e ridotte ben del 40% rispetto alla generazione precedente (nell’immagine di apertura potete apprezzare il confronto): un particolare che oltre a dare al dispositivo un look più moderno ha anche un impatto funzionale, dal momento che su schermi piccoli come quelli degli orologi intelligenti ogni millimetro guadagnato torna utile.

E sembra che a Cupertino vogliano spingersi ancora più in là con i prossimi modelli. Secondo gli analisti Ross Young di DSCC e Jeff Pu di Haitong International Securities, infatti, Apple Watch Series 8 avrà un display più grande del 5% rispetto al predecessore. Nello specifico, stiamo parlando di uno schermo da 1,99 pollici per Young, e 2 pollici per Pu: la differenza tra le due indicazioni è talmente risibile da lasciar intendere che entrambi gli analisti stiano parlando della stessa cosa.

Per dare un’idea più specifica dell’incremento che costituirebbe, basti pensare che l’Apple Watch Series 7 da 45 mm monta uno schermo da 1,901 pollici: un aumento della diagonale del 5% si tradurrebbe quindi in un incremento di 0,089 pollici. Niente di abissale, ma comunque la tendenza è quella di offrire più superficie per interagire all’utente. Possiamo immaginare facilmente che anche su Apple Watch 8 le cornici saranno impercettibili, e che semplicemente a Cupertino abbiano deciso di aumentare un po’ le dimensioni della cassa.


5G senza compromessi? Oppo Reno 4 Z, in offerta oggi da Teknozone a 245 euro oppure da Amazon a 297 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin