CONDIVIDI:

Non è certamente un periodo felice per i trasporti aerei in Europa. Nella maggior parte degli aeroporti si segnalano code per i check-in e molteplici ritardi e cancellazioni di voli. Una situazione complessa che sta rendendo davvero difficile viaggiare in aereo. Come sappiamo, la pandemia aveva penalizzato molto il settore del trasporto aereo con le compagnie che erano state costrette a licenziare una parte del personale.

Adesso, con la fine delle restrizioni c’è stata una veloce ripresa che è arrivata in concomitanza con il periodo estivo quando ci si muove di più per via delle vacanze. Questo ha mandato in crisi diversi aeroporti e compagnie aree che non sono state in grado di gestire la forte richiesta di voli da parte dei clienti.

Il problema è che aumentare l’organico in tempi rapidi è molto difficile. C’è stato poi il classico rimpallo delle responsabilità tra compagnie aeree e aeroporti. La realtà è che probabilmente si è sottovalutata la velocità della ripresa. Le immediate conseguenze di queste criticità si sono riversate sui viaggiatori che sono costretti a subire pesanti disagi. Per evitare “ingorghi”, diverse compagnie aeree hanno già deciso di tagliare una parte dei voli previsti, complicando ulteriormente le possibilità di viaggio delle persone.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin