CONDIVIDI:

Le patch next-gen per Resident Evil 2, 3 e 7 svelate nel corso dell’evento Capcom al Summer Game Fest promettevano bene. I problemi sono arrivati dopo il lancio, con l’update per PC che ha creato non pochi grattacapi costringendo la software house a correre ai ripari e ritirare la patch.

Ma se ora avete voglia di godervi un ulteriore upgrade grafico su Resident Evil 7 PC, c’è una soluzione non ufficiale che fa al caso vostro. Stimo parlando della mod realizzata da Ashok e disponibile al download su Nexus Mods: per scaricarla vi basterà seguire il link in FONTE (il peso è di circa 22 GB). Il lavoro di Ashok è particolarmente interessante perché prende le 1.497 texture, che su Resident Evil 7 hanno una risoluzione di 1K o 2K, e le porta alla risoluzione di 4K grazie all’upscaling operato dall’Intelligenza Artificiale.

Il risultato, come potete apprezzare dall’immagine di confronto qui sopra, è un aspetto delle texture decisamente più nitido e meno “fangoso”, senza quell’impressione di sfocatura che subentra quando si osserva una superficie da molto vicino – un aspetto da non sottovalutare specie se si fruisce dell’esperienza in Realtà Virtuale. Puntare la torcia dritta nel buio, insomma, non è mai stato così bello.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin