CONDIVIDI:

Non è ancora nemmeno arrivato il primo visore di realtà aumentata/virtuale di Apple che già si parla del prossimo: in effetti le indiscrezioni a riguardo circolano ormai da diverso tempo, ma la testata finanziaria sudcoreana The Elec aggiunge un dettaglio interessante, e cioè che LG farà parte della catena dei fornitori. Più nello specifico, dovrebbe essere incaricata dello sviluppo e della produzione del display interno con tecnologia Micro OLED.

Il visore di prima generazione dovrebbe impiegare pannelli, sempre Micro OLED, di Sony, ma LG sarebbe in effetti già coinvolta per la produzione del display esterno. Userà la normale tecnologia OLED e dovrebbe servire a proiettare verso l’esterno il volto dell’utente, in modo da aiutare a superare la barriera tra mondo reale e mondo virtuale. Secondo la fonte, LG avrebbe ordinato i macchinari per la produzione dei Micro OLED alla connazionale Sunic System.

Sappiamo che Apple ha in mente un piano piuttosto ambizioso sulla realtà aumentata, in gestazione ormai da diversi anni, e punta a non demordere tanto in fretta: in cantiere ci sarebbe anche un paio di occhiali AR molto simili (almeno come categoria) ai Google Glass. Vale la pena precisare che questa indiscrezione non tratta gli occhiali, ma proprio il diretto successore del visore che aprirà le porte del metaverso per la società di Cupertino.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin