CONDIVIDI:

Russia apre una nuova catena di fast food nei Mcdonald’s abbandonati, ecco il logo Tecnoandroid

russia mcdonalds

E’ stata aperta una nuova catena di fast food in Russia che in precedenza era di proprietà di McDonald’s, ed è stato rivelato il suo nuovo logo.

Il nuovo marchio presenta un cerchio e due linee, che si dice rappresentino un hamburger e due patatine fritte. La società non ha ancora rivelato il nome della catena, sebbene siano state prese in considerazione diverse opzioni.

A maggio, McDonald’s ha detto che si sarebbe ritirato dalla Russia per la guerra in Ucraina. “Lo sfondo verde del logo simboleggia la qualità dei prodotti e del servizio a cui i nostri ospiti sono abituati“, ha detto un portavoce di Sistema PBO.

Gli utenti dei social media hanno commentato che il nuovo logo sembra ancora la “M” di Mcdonalds.

Altri hanno affermato che il nuovo logo sembrava essere ispirato alla bandiera del Bangladesh, che ha anche uno sfondo verde scuro e un cerchio rosso in tonalità simili al nuovo logo.

Secondo il quotidiano Izvestia, Sistema PBO ha presentato otto potenziali nomi per la nuova catena a Rospatent, l’agenzia governativa russa responsabile della proprietà intellettuale.

Secondo quanto riferito, i nomi in esame includono “Tot Samyi“, che si traduce in “lo stesso” e “Svobodnaya Kassa” che significa “registratore di cassa disponibile“.

Una storia che dura da 30 anni

McDonald’s, Sistema PBO e Rospatent non hanno risposto immediatamente alle richieste di commento della BBC. Il primo McDonald‘s a Mosca ha attirato una folla enorme nel giorno dell’inaugurazione nel gennaio 1990.

Ricordiamo che McDonald’s ha temporaneamente interrotto le sue attività in Russia a marzo, meno di due settimane dopo che il paese ha invaso l’Ucraina.

Il mese scorso ha annunciato che avrebbe lasciato la Russia a causa della “crisi umanitaria e dell’ambiente operativo imprevedibilecausato dalla guerra.

In base all’accordo, McDonald’s ha affermato che manterrà il suo marchio in Russia. Ha anche la possibilità di riacquistare i suoi ristoranti entro 15 anni.

Prima di annunciare che avrebbe lasciato la Russia, McDonald’s operava nel Paese da oltre 30 anni.

Russia apre una nuova catena di fast food nei Mcdonald’s abbandonati, ecco il logo Tecnoandroid

Di admin