CONDIVIDI:

Cupra festeggia a Sitges il suo quarto anniversario con un evento atipico. Atipico perché presenta tre modelli svelandone il design finale, trasformando i prototipi in realtà e proponendo linee coraggiose e molto fedele a quelle che avevamo visto nei saloni, gli stessi saloni in cui vengono esposte auto che, di solito, si rivelano poi profondamente diverse dal modello di produzione. Si chiamano Terramar, Tavascan e UrbanRebel, ma prima di parlarne lasciatemi raccontare un aneddoto.

Cupra ci tiene a parlare di emozioni quando presenta le sue auto, ma cos’è l’emozione? Una possibile risposta potrebbe essere la seguente: in un mondo di auto sempre più appiattite, con l’avanzata dei design anonimi provenienti dalla Cina, emozione potrebbe essere vedere un’auto che ci piace talmente tanto da scendere dalla propria, correre a piedi in mezzo al traffico, bussare sul finestrino del conducente e chiedergli “scusa, che marchio è”?

Si tratta proprio della scena successa qualche tempo fa mentre provavo, tra i primi in Italia, Cupra Formentor per recensirla. Girando per le strade di Monza, noto un’auto che mi segue da qualche tempo, ma che non riesce a raggiungermi perché tra me e lei c’erano altre tre o quattro vetture nel mezzo. Incuriosito, forse innamorato, lo “stalker” decide di fare la sua mossa quando ci fermiamo al semaforo: scende dalla sua vettura lasciandola in coda a motore accesso, corre verso di me e bussando sul finestrino mi chiede come si chiamasse quel SUV che tanto aveva catturato la sua attenzione. Mentre finisce la frase scatta il verde e mentre ingrano la marcia per partire gli rispondo: è una Cupra Formentoooooor…


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin