CONDIVIDI:

Alex Kipman, leader dell’intera divisione Microsoft HoloLens e dirigente di lungo corso della società di Redmond, ha dato le proprie dimissioni a distanza di circa un paio di settimane da un report di Business Insider che lo accusava di essere responsabile di alcuni atteggiamenti inappropriati sul luogo di lavoro. Per il momento non ci sono ancora conferme ufficiali, ma Geekwire ha intercettato un memo interno firmato dal responsabile della divisione cloud Scott Guthrie che non lascia spazio a interpretazioni.

Il memo non cita direttamente le accuse del report, ma si limita a dire che i due hanno “deciso di comune accordo” che per Kipman è “il momento giusto di abbandonare la società e inseguire altre opportunità“. A quanto pare la divisione capitanata da Kipman sarà assorbita in altre due unità già esistenti:

  • Mixed Reality Hardware rientrerà in Windows & Devices, gestita da Panos Panay
  • Mixed Reality Presence and Collaboration farà parte di Experiences & Devices, più nello specifico nel gruppo Microsoft Teams.

Business Insider, che aveva parlato con diverse fonti interne alla divisione, diceva che Kipman era al centro di un ambiente lavorativo che era ormai diventato tossico. Il dirigente è stato accusato di aver toccato in modo inappropriato diversi sottoposti e di aver guardato in realtà virtuale un video osceno davanti a diversi colleghi. Pare addirittura che ad almeno tre dipendenti sia stato detto di non lasciare mai nessuna collega donna da sola con Kipman. La pandemia di COVID-19 sarebbe addirittura stata vista come un sollievo dai suoi sottoposti, che almeno non erano più obbligati a interagirci direttamente.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin