CONDIVIDI:

Delle batterie allo stato solido abbiamo parlato più volte e abbiamo visto tutti i più recenti progressi, almeno sulla carta, delle aziende che vi stanno lavorando. Adesso, arriva un’interessante notizia che riguarda Solid Power, azienda con sede in Colorado che sta sviluppando la sua tecnologia per le batterie allo stato solido e su cui hanno investito costruttori del calibro di Ford e BMW. Questa società ha annunciato di aver avviato la produzione pilota di una cella dotata di questa nuova tecnologia che promette di offrire ai proprietari di veicoli elettrici più autonomia e tempi di ricarica più brevi, a un costo inferiore.

PRIME CONSEGNE PER I TEST SULLE AUTO

Uno dei vantaggi della tecnologia sviluppata da Solid Power è che le sue celle possono essere costruite utilizzando gli strumenti e i processi sfruttati per le attuali batterie. Questo significa che non è necessario installare nuovi impianti o modificare pesantemente quelli attuali. Il tutto si dovrebbe tradurre in costi più bassi per arrivare a produrre le nuove celle.

La linea di produzione pilota di Solid Power realizzerà batterie in piccole quantità per i test interni, poiché la società sta lavorando per perfezionare il design delle batterie e perfezionare il suo approccio alla produzione. Il CEO Doug Campbell ha affermato che la sua azienda punta a spedire le prime batterie ai suoi partner come BMW e Ford per i test sui veicoli, già entro la fine del 2022. Si tratta di un passaggio chiave per arrivare a convalidare le celle prima di arrivare alla produzione di massa.


Un Computer dentro uno Smartphone? Motorola Moto G100, in offerta oggi da TIM Retail a 269 euro oppure da eBay a 369 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin