CONDIVIDI:

Sony sta guardando con molto interesse al mercato dei servizi e, stando a quanto emerge dall’ultimo corporate stratey meeting tenuto dall’azienda, pare che sia pronta a fare sul serio. L’obiettivo della casa giapponese è senza dubbio ambizioso e punta a raggiungere 1 miliardo di utenti attraverso l’espansione della sua offerta mobile, gaming e social, andando quindi ad incrementare di oltre 6 volte il bacino di persone che attualmente orbita attorno ai suoi servizi, il quale ammonta attualmente a 160 milioni di utenti.

Per raggiungere questo obiettivo Sony ha individuato tre principali aree di interesse e tra queste c’è PlayStation Now, il servizio di giochi in streaming (ma non solo, qui trovate tutti i dettagli) che da sempre viene indicato come uno degli anelli deboli dell’offerta della casa giapponese. Sony ha già dimostrato di essere interessata a fare un netto passo avanti – poco più di un mese fa c’è stato un bel salto sul fronte della risoluzione -, ma sembra che ora PlayStation Now si stia preparando a diventare uno dei pilastri fondamentali su cui costruire la base di utenti del futuro, grazie all’ampliamento dell’offerta software, un maggior numero di partnership con gli studi esterni e maggiori investimenti su quelli interni.

Lo scorso novembre Jim Ryan aveva già cominciato a far capire che, una volta superate le prime fasi di lancio di PlayStation 5 (quest’anno Sony si aspetta di venderne oltre 14,8 milioni, superando il risultato di PS4 nello stesso periodo di vita), il tema dei servizi sarebbe diventato molto importante per Sony e sembra che ora siamo giunti al punto di svolta. Ovviamente ci vorranno mesi prima di vedere quale sarà la risposta della casa giapponese a quanto il mercato già offre, ma la strada intrapresa sembra muoversi verso quella direzione.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin