CONDIVIDI:

Per il momento è solamente un’indiscrezione ma pare che Porsche stia lavorando sulle varianti GTS della sua elettrica Taycan. Secondo quanto riferito, nel 2022 potrebbero essere lanciati i nuovi modelli Taycan GTS e Taycan Sport Turismo GTS. Il costruttore tedesco è noto per proporre le sue vetture in molteplici varianti e visto il successo che sta ottenendo la Taycan non sarebbe strano che possa arrivare un’ulteriore versione.

PRIME INFORMAZIONI SULLE CARATTERISTICHE

Per il momento ci sono pochi dettagli sulle presunte specifiche delle varianti GTS (Gran Turismo Sport). Solitamente, i modelli GTS di Porsche si caratterizzano per disporre di alcune caratteristiche che rendono la guida più efficace e divertente, anche in pista. Possibile, dunque, che le Taycan GTS vengano alleggerite un po’ e dotate di un assetto maggiormente sportivo per enfatizzare le doti di guidabilità. Non sarebbe strano se arrivasse anche uno specifico kit aerodinamico pensato per aumentare il carico anche se questo potrebbe diminuire l’efficienza e quindi l’autonomia.

Non si tratterebbe comunque di modelli da pista veri e propri ma di auto pensate per essere più divertenti da guidare. Le GTS dovrebbero inserirsi tra il modello base e la Turbo sia a livello di prestazioni e sia di prezzo. Per quanto riguarda strettamente la Sport Turismo GTS, si dovrebbe trattare di una versione con assetto ribassato e meno dettagli in stile off-road della nuova Cross Turismo.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin