CONDIVIDI:

Google ha finalmente aggiornato Documenti introducendo una funzione che porta l’editor di testo della suite in pari con le altre applicazioni del calibro di Word e Pages. Si tratta della possibilità di posizionare le immagini dietro o davanti al testo e di gestire i documenti importati da altre applicazioni che adottano già questo layout.

L’azienda ha comunicato l’arrivo della nuova funzione all’interno di un post pubblicato sul suo blog ufficiale, dove spiega che l’aggiornamento è già in fase di distribuzione su tutte le versioni di Google Documenti e riguarda sia gli utenti che utilizzano un account Google privato, sia quelli del mondo Business e Education. La funzione dovrebbe essere disponibile gradualmente per tutti entro 15 giorni a partire da ieri, quindi si tratta di un rollout abbastanza rapido.

Secondo quanto riferito da Google, la possibilità di posizionare le immagini dietro e davanti al testo è stata introdotta per uniformare l’esperienza di Documenti a quella offerta dalle altre applicazioni del settore, in modo che gli utenti possano importare una maggiore varietà di documenti senza doversi preoccupare di perdere la compatibilità. Per potervi accedere è sufficiente selezionare l’immagine nel testo e scegliere una delle nuove opzioni che saranno introdotte nella barra laterale, come si può notare dallo screen condiviso da Google.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin