CONDIVIDI:

In America, Tesla ha deciso di non accettare più ordini per la sua Model S Plaid+, la versione più sportiva della sua ammiraglia elettrica. A quanto pare, la casa automobilistica americana avrebbe preso questa decisione a causa dei lunghi tempi di consegna. Effettivamente, le ultime tempistiche indicate sul configuratore stimavano per i nuovi ordini un’attesa sino alla metà del 2022.

IL 3 GIUGNO NE SAPREMO DI PIÙ?

Curiosamente, negli altri mercati, come in quello europeo, la Model S Plaid+ continua ad essere ordinabile. Non è chiaro il motivo di questa diversa scelta. Si può provare ad ipotizzare che la maggior parte delle prenotazioni provenga da clienti americani. Per evitare che la coda si allunghi ulteriormente, Tesla potrebbe aver deciso di fermare gli ordini solo in questo mercato.

In ogni caso, le tempistiche di consegna negli altri Paesi sono sempre molto lunghe. In Italia, per esempio, si parla genericamente del 2022. Nel Regno Unito, addirittura della fine del 2022. Con l’imminente inizio delle consegne della Model S Plaid, non è chiaro quali siano i problemi che stanno portando ai ritardi della Plaid+. Un motivo potrebbe essere legato alle nuove batterie ma potrebbe essere anche altro. La speranza è che questo modello ad altissime prestazioni non faccia la fine della nuova Roadster che a distanza di alcuni anni dalla sua presentazione non è ancora arrivata su strada.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin