CONDIVIDI:

DaD: la Sottosegretaria Floridia svela la data di ritorno al 100% in presenza

DaD: la Sottosegretaria Floridia svela la data di ritorno al 100% in presenza Tecnoandroid

DaD: la Sottosegretaria Floridia svela la data di ritorno al 100% in presenza

Non sarà stato un anno favorevole per tutti gli alunni di ogni scuola in giro per il mondo, soprattutto per quanto concerne le modalità. L’ambiente scolastico è stato frequentato infatti a singhiozzi da bambini e ragazzi di ogni età, ovviamente a causa della forte influenza dettata dalla pandemia.

La DaD ha permesso all’istruzione di non fermarsi e dal prossimo anno potrebbe vedere la sua fine. La sottosegretaria Barbara Floridia annuncia infatti un ritorno in presenza al 100% per il prossimo anno, tenendo però come valida soluzione la DaD.

 

Barbara Floridia prepara il piano per il prossimo anno: la DaD sia una soluzione

“Ogni proposta positiva è accoglibile. Ma ricordo che quest’anno le misure sono rigide e i ragazzi non rischiano. Diciamo non credo che sia necessario ma ben venga. Dobbiamo tornare alla normalità”. 

I ragazzi dovranno realizzare un elaborato da esporre all’orale e poi ci sarà l’analisi di un testo di italiano e poi una parte dedicata a tutte le altre discipline. C’è poi la novità dell’educazione civica.” 

Per quanto riguarda la scuola e l’ambiente scolastico a contagiarsi di più sono i docenti e il personale scolastico, lo dicono studi scientifici. Credo che sia un bene che dopo aver vaccinato gli adulti si passi anche agli studenti, ma per loro, al momento, non c’è rischio.”

l prossimo anno scolastico sarà in presenza. Tuttavia è anche vero che la Didattica digitale integrata è un valore aggiunto che possiamo utilizzare anche per approfondimenti oppure in casi come alunni ospedalizzati. Dobbiamo sapere sfruttare il patrimonio acquisito. Certo non potrà sostituire la lezione in presenza.” 

DaD: la Sottosegretaria Floridia svela la data di ritorno al 100% in presenza Tecnoandroid

Di admin