CONDIVIDI:

Dopo aver visto le prime recensioni dei nuovi iPad Pro 2021, oggi è il turno di scoprire i primi pareri riguardo un altro dei nuovi prodotti Apple in arrivo nei prossimi giorni. Parliamo della nuova Apple TV 4K 2021, il cui debutto commerciale è atteso per il prossimo 27 maggio e che è appena stata recensita dai colleghi d’oltreoceano che hanno avuto modo di provarla in anteprima.

Ricordiamo che rispetto alla precedente Apple TV 4K, il modello del 2021 è dotato del SoC Apple A12 Bionic (il vecchio modello utilizzava A10X Fusion), che porta con sé tutto il necessario per abilitare la codifica hardware che permette alla piattaforma di riprodurre filmati sino al 4K a 60 fps in HDR.

Questa è la principale novità sul fronte dell’hardware, cui si accompagnano il supporto al Wi-Fi 6 e la porta HDMI 2.1; si tratta quindi di miglioramenti tutti incentrati attorno al ruolo di riproduttore multimediale svolto da Apple TV. Per chi si aspettava qualcosa di più – specialmente considerando Apple TV 4K nell’ottica di console per la TV grazie ad Apple Arcade – non troverà in questo modello ciò che sta cercando, dal momento che il salto sul fronte delle prestazioni grafiche non è marcato (circa il 30% a vantaggio di A12 Bionic).


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin