CONDIVIDI:

Quale sarà il primo produttore a portare sul mercato uno smartphone con display arrotolabile? Tolto dai giochi LG Electronics, che ci stava andando davvero molto vicino, il primo pensiero va ad OPPO che ha già realizzato e mostrato al pubblico il suo X 2021, un concept molto vicino ad un prodotto pronto per la vendita.

In questa “sfida”, tuttavia, non può assolutamente mancare Samsung che ha già brevettato diverse soluzioni e che di recente ha mostrato alla Display Week 2021 una serie di pannelli OLED flessibili tra cui uno integrato proprio in un concept scorrevole, “Slidable”, che può essere esteso in orizzontale per aumentarne la diagonale.

Si tratta comunque di concept, di idee probabilmente ancora un po’ lontane da un prodotto consumer, ma a cui l’azienda coreana starebbe sicuramente pensando come dimostrerebbe anche la recentissima domanda di registrazione presso l’European Union Intellectual Property Office del marchio “Z Roll“. Dopo Z Flip e Z Fold è ovviamente lecito pensare a cosa si possa riferire questo nome. Ovviamente, la registrazione di un nome serve anche a garantire che altri produttori non possano utilizzarlo per prodotti simili.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin