CONDIVIDI:

Il Gruppo Stellantis e Foxconn hanno ufficializzato la loro collaborazione che sfocerà in una joint venture paritaria che si occuperà di sviluppare soluzioni per le auto connesse. In particolare, si lavorerà sui cockpit digitali e sulla realizzazione di nuovi servizi avanzati. Niente auto elettriche, dunque, almeno nell’immediato. Infatti, in precedenza si speculava di una possibile alleanza per arrivare a produrre auto elettriche in Cina visto che lo scorso anno FCA si stava muovendo in questa direzione con Foxconn.

NASCE LA JOINT VENTURE MOBILE DRIVE

La joint venture si chiamerà “Mobile Drive” e potrà contare sulle competenze di Stellantis nella progettazione dei veicoli e sull’esperienza di Foxconn nello sviluppo di software e hardware per smartphone e di elettronica destinata al consumatore finale. Vista l’importanza che riveste oggi lo sviluppo del software, questa joint venture potrebbe rappresentare per Stellantis un valore aggiunto per far progredire più rapidamente la creazione di nuove soluzioni digitali da integrare nelle sue autovetture e da offrire ai clienti. Proprio al riguardo, Young Liu, presidente di Foxconn, ha commentato:

I veicoli del futuro saranno sempre più guidati e caratterizzati dal software. I clienti di oggi e quelli di domani chiedono e si aspettano soluzioni sempre più creative e basate sul software, soluzioni che permettano di connettere i conducenti e i passeggeri al veicolo, dentro e fuori. Mobile Drive intende andare incontro e superare queste aspettative grazie al coinvolgimento di team di designer e di ingegneri software e hardware.


Il migliori Smartphone Apple? Apple iPhone 12, in offerta oggi da Mister Shop King a 699 euro oppure da ePrice a 764 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin