CONDIVIDI:

Open Fiber ha appena pubblicato sul suo sito ufficiale l’elenco completo delle scuole cablate in fibra ottica che potranno attivare i servizi ultra-broadband. Si parla di oltre 10.500 scuole di tutto il territorio nazionale. Da ricordare che grazie al bando “Piano Scuole” di Infratel gli istituti possono richiedere una connessione simmetrica in fibra fino ad 1 Gigabit al secondo e goderne gratuitamente per i primi 5 anni.

Anticipando il Piano Italia 1 Giga sul quale sta lavorando il governo, abbiamo già cablato oltre 10.500 scuole su tutto il territorio nazionale, con l’obiettivo di garantire a quanti più possibile il diritto allo studio nella scuola del futuro che sarà sempre più digitale“, ha sottolineato il Direttore marketing e commerciale di Open Fiber, Simone Bonannini. “Siamo certi che, grazie alle risorse pubbliche e con il contributo della nostra rete, sempre più scuole potranno garantire un efficace utilizzo degli strumenti tecnologici a favore della formazione dei nostri studenti“.

L’ACCELERAZIONE DEL PROGETTO

In circa 12 mesi di didattica a distanza Open Fiber ha accelerato il progetto di sviluppo relativo alle scuole. Delle 10.500 raggiunte, circa 6.700 fanno parte del bando “Piano Scuole” voluto dal Ministero dello sviluppo economico. “Siamo certi che, grazie agli incentivi pubblici e con il contributo della nostra rete ultraveloce, sempre più realtà potranno garantire un efficace utilizzo degli strumenti tecnologici a favore della formazione delle nuove generazioni“, ha sottolineato l’amministratore delegato di Open Fiber, Elisabetta Ripa.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin