CONDIVIDI:

Hugo Barra è pronto a tuffarsi in una nuova avventura: dopo aver lasciato Xiaomi nel 2017 (arrivava direttamente da Google) per passare alla sezione Reality Labs di Facebook – dove si è occupato dell’evoluzione dei prodotti AR e VR, inclusi gli Oculus -, Barra ha ufficializzato il suo addio all’azienda guidata da Zuckerberg con un post sul suo profilo Facebook ufficiale.

Quale sarà la sua prossima destinazione non è ancora dato saperlo, anche se il post in questione ci suggerisce almeno quale sarà il settore in cui intende lavorare, ovvero quello sanitario. Barra ha infatti svelato che la sua scelta di cambiare rotta è arrivata proprio in seguito al diffondersi della pandemia e al mutamento delle condizioni mondiali dell’ultimo anno. In particolare, Barra ritiene che la società sia ancora poco informata riguardo temi come la salute e come tenerla sotto controllo, motivo per cui è intenzionato ad applicare le sue conoscenze – maturate in oltre 20 anni di presenza nell’industria tech – per contribuire allo sviluppo di nuove tecnologie sanitarie.

Si tratta di un campo inesplorato anche per lo stesso Barra, il quale non svela quale potrebbe essere la sua destinazione limitandosi ad augurarsi di essere in grado di poter mettere a frutto le sue conoscenze per il miglioramento dei problemi sanitari che affliggono il mondo. Non è chiaro quindi se Barra si allontanerà del tutto dal mondo tech per entrare a far parte di qualche azienda legata al campo sanitario o se intenderà portare avanti questo suo proposito in qualche grande società comunque legata al campo dell’elettronica di consumo.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin