CONDIVIDI:

La sicurezza è stato un altro argomento trattato durante il Google I/0 2021, in particolar modo la sicurezza di un dato molto prezioso come le password. Google Chrome integra già un password manager che a partire da oggi diventa ancor più utile quando rileva che la password utilizzata dall’utente è stata coinvolta in una diffusione non autorizzata di dati.

Quando Chrome rileva una violazione di dati, può anche correggere le password compromesse in maniera rapida e sicura, dice Google. Chrome – inizialmente su Android – aiuterà quindi l’utente a cambiare la password con un singolo tap: quando si navigherà sui siti supportati se, a seguito del controllo password, Chrome rileverà che la password è stata compromessa, visualizzerà il pulsante “Cambia password” tramite Assistant. Cliccando sul pulsante, Chrome si prenderà in carico il processo di cambio password nello specifico sito. L’utente avrà comunque sempre il pieno controllo sull’intera procedura, potrà decidere di curare manualmente i singoli passaggi così come anche di avvalersi dello strumento integrato in Chrome che permette di generare una nuova e più sicura password.

Da precisare che la funzione per il cambiamento automatico delle password sarà distribuita gradualmente, partendo da Chrome per Android e dal mercato statunitense. Per non si fa riferimento anche alla versione web di Chrome, ma si dice che la funzione sarà progressivamente estesa a più siti e a più mercati nei prossimi mesi.


Il migliori Smartphone Apple? Apple iPhone 12, in offerta oggi da Bpm power a 698 euro oppure da ePrice a 764 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin