CONDIVIDI:

DeX è una soluzione che risulta essere particolarmente efficace per coloro che necessitano di un ambiente desktop su cui lavorare sfruttando il proprio dispositivo Samsung Galaxy (i modelli compatibili, ovviamente). Nel tempo, l’azienda coreana ha messo a disposizione degli utenti una serie di accessori per facilitare l’esperienza d’uso (ricordate la DeX Station?), e la nuovissima tastiera di Samsung sembra muoversi proprio in questa direzione. Ora, a distanza di alcune settimane, sono stati comunicati anche la disponibilità e il prezzo di vendita per il mercato europeo.

Si chiama Samsung Smart Keyboard Trio 500, supporta fino a tre dispositivi, è Bluetooth e prevede tre specifiche scorciatoie sui tasti F1, F2 ed F3 che rimandano rispettivamente alle APP1, APP2 e APP3 per accedere velocemente alle applicazioni preferite. Sempre sulla prima fila di tasti, ma a destra, in corrispondenza del tasto F12 come seconda funzione c’è la diretta scorciatoia a DeX. Su F7, F8 ed F9 è invece possibile scegliere (sempre come seconda funzione) a quale dei tre dispositivi accoppiati connettersi.

  • colore: bianco, nero
  • batteria: alcalina AAA
  • interfaccia: Bluetooth 5.0
  • tasti: 78
  • dimensioni e peso: 280,4×127,4×15,4mm per 412,3 grammi

La piena compatibilità di Samsung Smart Keyboard Trio 500 è prevista solo con gli smartphone e tablet dotati di interfaccia One UI 3.1 (ossia per accedere alle funzioni Hot Key). Arriverà all’inizio di giugno nelle colorazioni bianca e nera al prezzo consigliato di 44,90 euro.


Il TOP di gamma più piccolo? Samsung Galaxy S21, in offerta oggi da Tecnosell a 625 euro oppure da ePrice a 705 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin