CONDIVIDI:

Instagram: novità in arrivo ma addio a una delle funzionalità più apprezzate Tecnoandroid

Instagram nuove funzionalitàPer gli utenti di Instagram sono in arrivo importanti novità. La piattaforma sta per introdurre nuovi servizi che saranno sicuramente ben visti ma sarà comunque necessario dire addio a una delle funzionalità più apprezzate di sempre.

Instagram: tornano i Mi Piace ma addio al numero delle visualizzazioni nelle Storie!

 

Nel corso dei prossimi giorni Instagram proporrà ai suoi utenti delle nuove funzionalità. La più inaspettata riguarda la possibilità di condividere foto e video anche da desktop, una funzione, fino ad ora inesistente, sulla quale il colosso sembra essere a lavoro. A sostenerne l’arrivo è un tweet nel quale A. Paluzzi ha inserito delle immagini che testimoniano la volontà di Instagram di aggiornare la versione Web e permettere agli utenti di creare e condividere contenuti senza dover necessariamente accedere da smartphone.

L’arrivo della novità sarà accompagnato dall’eliminazione di un’ulteriore funzionalità già messa in atto dalla piattaforma che, da qualche giorno, sta oscurando il numero delle visualizzazioni nelle Storie. Le indiscrezioni degli ultimi giorni ritengono che alla base di tale azione vi sia l’intenzione di Instagram di aggiornare l’interfaccia. Il colosso potrebbe quindi limitarsi a dedicare all’informazione uno spazio differente permettendo così agli utenti di visualizzare il numero di account che hanno visualizzato le Stories condivise in maniera differente.

Gli aggiornamenti previsti si aggiungeranno a quanto già introdotto da Instagram che, dopo un lasso di tempo non indifferente, ha deciso di rendere facoltativa la visualizzazione del numero dei Mi Piace alle foto e ai video condivisi. Ogni utente ha la possibilità di rendere pubblico o meno il numero dei Mi piace ottenuti tramite le impostazione dell’app.

 

Instagram: novità in arrivo ma addio a una delle funzionalità più apprezzate Tecnoandroid

Di admin