CONDIVIDI:

Disney+ continua ad espandere la sua base di utenti: secondo le ultime statistiche ufficiali, confermate in occasione dei risultati finanziari dell’ultimo trimestre (secondo trimestre fiscale 2021 di Disney concluso il 3 aprile scorso) il numero di abbonati è ulteriormente cresciuto toccando quota 103,6 milioni.

Il precedente aggiornamento diffuso nella prima decade di marzo si era limitato a sancire il raggiungimento del traguardo dei 100 milioni di abbonati. Leggendo il dato in prospettiva vale a dire che dall’inizio dell’anno hanno deciso di scegliere la piattaforma di streaming di Disney altri 8,7 milioni di utenti, un periodo caratterizzato dal debutto di importanti serie legate al mondo Marvel che hanno dato un importante contributo alla crescita degli iscritti – Wandavision ha debuttato il 15 gennaio, Falcon and The Winter Soldier il 19 marzo.

Ancor più impressionante è la crescita su base annua: si è passati dai 33,5 milioni di abbonati rilevati al 28 marzo 2020, agli attuali 103,6 milioni. Resta il fatto che alla forte crescita di Disney+ registrata nel 2020 ha contribuito la pandemia e i connessi lockdown che hanno costretto la popolazione mondiale a restare in casa e fatto aumentare l’interesse verso le piattaforme e i prodotti di intrattenimento.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin